Fili Silhouette Soft

Finalmente oggi è possibile effettuare un vero e proprio lifting con poche gocce di anestesia locale e senza tagli o punti di sutura. Con i fili Silhouette Soft si può ottenere tutto questo potendo immediatamente riprendere le proprie attività.

Questi fili sono una novità assoluta: consentono di migliorare e spesso di risolvere definitivamente il rilassamento cutaneo del viso e del collo con una procedura mininvasiva. La sutura Silhouette soft è composta da un filo di materiale riassorbibile su cui sono posizionati otto coni (oppure 12 o 16 a seconda delle aree da trattare). I coni sono distribuiti in serie di 4 (oppure 6 o 8) su ciascun lato del filo.

Una procedura personalizzata e indolore

Dopo aver tracciato il disegno pre-trattamento l’inserimento del filo avviene dal punto di entrata mediano del disegno stesso dopo aver praticato una leggera anestesia locale nei punti stessi. Il punto di entrata permette l’impianto di ciascuna sutura rispettando l’adeguato orientamento dei coni.

Si inseriscono in genere due, tre fili per lato che consentono di ridare volume alla regione malare, di tonificare la guancia, il bordo mandibolare, le pieghe nasolabiali e quelle della marionetta, il collo, ma anche di risollevare in maniera efficace il sopracciglio.

Il risultato è immediato e molto, molto naturale. Il filo crea una sospensione dei tessuti che ritornano all’origine risolvendo le ptosi sia gravitazionali che quelle dovute alla lassità cutanea.

Particolare del filo: sono visibili i caratteristici conetti

La procedura viene personalizzata e, a seconda dei casi, in una sola seduta si può inserire anche un numero maggiore di fili. Oppure si può scegliere di inserirli in altre sedute successive. La procedura, in mani esperte, è semplice e indolore.

I fili, essendo composti da acido polilattico, una sostanza biocompatibile e completamente riassorbibile, hanno un duplice effetto: il primo è quello di liftare i tessuti; il secondo, che si manifesta durante 18 – 24 di riassorbimento, stimola anche la formazione di nuovo collagene contribuendo a ricompattare e tonificare la pelle.

Il trattamento dura in media trenta minuti (per 2 fili) e si può fare subito ritorno alle normali attività. La nostra esperienza con i fili Silhouette è ampia e positiva.

Questo trattamento è l’ideale per tutte le donne e gli uomini che desiderano rinfrescare il viso con una procedura ambulatoriale non chirurgica e non invasiva.
I Silhouette soft sono di produzione statunitense e sono stati approvati sia dall’FDA americano che dall’europeo CE.

Un’innovazione tecnologica mirata al ringiovanimento

Quando alle donne si chiede quali ritengono essere i due principali segni di invecchiamento del viso, la risposta è costantemente la perdita di tono cutaneo da cui derivano contorni cadenti del viso e la comparsa di rughe, linee di espressione e increspature.

Questo fenomeno, che peggiora con l’età e la menopausa, è dovuto alla perdita di collagene, la proteina che si trova nella totalità delle strutture del corpo, specialmente nella pelle, e che garantisce adesione, elasticità e rigenerazione dei tessuti. Con l’età, il collagene si reduce e la pelle diventa meno stabile e più cadente. Anche il viso perde la sua rotondità (diventando più scarno), diventa più cavo ai lati, e lo spessore si accumula sotto il mento e le guance inferiori.

Le soluzioni esistono, ma bisogna operare delle scelte: recuperare il volume, usando delle iniezioni localizzate, oppure fissare la pelle, attraverso degli interventi più invasivi…

IL VISO È RIDEFINITO, IL VOLUME RIPRISTINATO, E I SEGNI DELL’ETÀ SONO SIGNIFICATIVAMENTE RIDOTTI.

D’ORA IN AVANTI, LE DONNE POTRANNO RECUPERARE UN CONTORNO DEL VISO REGOLARE E NATURALE GRAZIE A SILHOUETTE SOFT®


SILHOUETTE SOFT è un trattamento unico che raggiunge due azioni combinate:

Un primo effetto lifting immediato : non appena viene applicata la sutura, il medico ridisegna l’area trattata effettuando una doppia azione: comprimendo e sollevando il tessuto.

Un graduale effetto rigenerante naturale, consentendo di recuperare la forma originaria del viso.

La duplice azione di Silhouette Soft

Contrastare i segni dell’età a tutti i costi ripristinando maggiore tonicità e uniformità cutanea, e anche un viso più definito. Per soddisfare questa duplice richiesta, SILHOUETTE SOFT racchiude questi due effetti: l’effetto lifting e quello rigenerante.

Il primo effetto lifting immediato in quanto è il risultato della compressione e del sollevamento cutaneo nel momento in cui viene ricucita la sutura. Dopo aver effettuato la sutura, il medico produce una leggera pressione sull’area trattata. In questo modo, il medico ridisegna la superficie cutanea e la rende più uniforme.

Il graduale effetto rigenerante naturale: l’acido polilattico (PLA), il componente principale di SILHOUETTE SOFT® è un polimero noto in campo medico già da molti anni (filo di sutura, pin ortopedici, viti e chiodi per fratture ossee sono tutti composti da PLA).

Ciò avviene in quanto tale polimero è particolarmente biocompatibile con l’essere umano, oltre ad essere completamente biodegradabile, e pertanto sono state sviluppate tali applicazioni. Quando la sutura è stata effettuata, l’acido polilattico agisce sugli strati cutanei più profondi e aiuta ad aumentare il volume delle aree rilassate e recupera l’uniformità del viso in modo graduale e perfettamente naturale.

In quali casi è indicato Silhouette Soft?

SILHOUETTE SOFT® è consigliato per uomini e donne 30+ che desiderano contrastare in modo efficace i segni dell’invecchiamento, che non vogliono alcun trattamento complesso o invasivo, che tuttavia cercano risultati reali e naturali.

Il trattamento SILHOUETTE SOFT è adatto per tutti i tipi di pelle – studi clinici hanno dimostrato la sua negatività ai test di reazione allergica. Ad ogni modo, l’uso di SILHOUETTE SOFT non è consigliato in caso di allergie o sensibilità ai biomateriali.

Come agisce SILHOUETTE SOFT?

SILHOUETTE SOFT può essere impiegato per trattare diverse aree del viso :

Dopo il trattamento: alcune raccomandazioni

Dopo il trattamento Silhouette Soft©, come con qualsiasi altro trattamento cosmetico, potrebbe comparire del leggero rigonfiamento, arrossamento o contusione, che tuttavia scompariranno in pochi giorni.
Talvolta si notano delle piccole rughe sulla pelle (necessarie per un’ottimizzazione del trattamento), che scompaiono molto rapidamente.

Raccomandazioni per un buon recupero post-trattamento:

Durante la settimana che segue il trattamento, non sottoporsi a interventi dentistici, ed evitare qualsiasi trattamento facciale o estetico.

Evitare tutti gli sport da contatto per le prime settimane.

Dormite di preferenza in posizione supina.

In caso di dolori assumere un antidolorifico, secondo la prescrizione del medico.

Jano Needles
Utilizzo anche i fili di Capurro detti Jano Needles che hanno la caratteristica di non essere assorbibili per risultati più duraturi.

 

Prezzi medicina estetica

Il costo o i prezzi dei singoli trattamenti di medicina estetica dipendono da vari elementi.
Prima di tutto occorre valutare, dopo un’attenta visita in studio con il medico estetico, la situazione di partenza della paziente.
Infatti ciascun inestetismo può verificarsi in modo più o meno importante o rilevante da una paziente all’altra e anche la cura per quel particolare inestetismo può essere leggermente diversa da un caso all’altro.

Occore valutare anche i risultati che la paziente vuole ottenere, ovvero quali siano le sue aspettative, perché anche in base a questo il medico estetico proporrà il trattamento che ritiene più efficace, e ciascun tipo di trattamento ha costi differenti.
Inoltre è possibile che il medico proponga un insieme di trattamenti di diversa natura, in grado di contrastare da più fronti l’inestetismo in questione, e questo ovviamente comporta un maggiore costo.

Da cosa dipendono i prezzi dei trattamenti

Teniamo presente che i prezzi dei trattamenti dipendono anche molte variabili, che sono indipendenti dalla paziente o dal tipo di inestetismo (e dal grado di gravità) che presenta, quali il compenso per il medico, la struttura dove avviene il trattamento e i materiali (o apparecchiature mediche) utilizzati.

Infatti ciascun medico estetico, a seconda della propria esperienza, capacità o bravura può proporre un compenso differente da un altro, ed a questo si possono aggiungere talvolta i compensi spettanti agli assistenti del medico presenti durante il trattamento.

Inoltre una parte del costo del trattamento dipende dalla struttura presso la quale lo si esegue (ambulatorio, clinica, ospedale) infatti ciascuna struttura può proporre prezzi differenti, anche a seconda del grado di comfort e di prestazioni che offre (intese sia come personale medico che come apparecchiature mediche a disposizione).

Non dimentichiamo inoltre che i prezzi dei trattamenti sono anche influenzati dalla qualità (e dal relativo costo) delle sostanze utilizzate (es. filler, peeling, botulino) o delle apparecchiature utilizzate (es. laser, radiofrequenza, ecc..).

In linea generale conviene sempre dubitare dei centri di medicina estetica che offrono prezzi molto bassi, cioè parecchio al di sotto della media di mercato, perchè è possibile che tali prezzi possano essere conseguenza di un risparmio effettuato proprio sugli elementi importanti sia per la sicurezza della paziente, sia per il miglior risultato finale.

 

Silhouette Soft lifting non chirurgico mediante fili di sospensione riassorbibili

Il lifting con i fili Silhouette Soft rappresenta una svolta rispetto al passato perché non ci sono incisioni e scollamenti della pelle. Di conseguenza non si creano cicatrici.

La trazione sui tessuti rilassati del viso viene realizzata  con dei fili altamente biocompatibili e riassorbibili(Silhouette Soft ) dotati di piccoli coni che si fissano alle strutture facciali permettendone la sospensione.

I coni permettono un senso di trazione opposto alle due estremità del filo quindi non devono essere fissati su strutture rigide come i fili tradizionali.

Questa tecnica permette di risollevare tutte le strutture facciali (contorno mandibolare,collo,zigomi,guance) con la pressoché totale assenza di gonfiore e lividi e permettendo nella maggior parte dei casi una ripresa immediata post trattamento.

La procedura viene effettuata in anestesia locale e ha una durata di circa  30 minuti o poco più. In base alle esigenze di ogni singolo caso si possono inserire un numero variabile di fili (in genere 2-3 per lato).

Si può tornare anche immediatamente alle normali attività; questa metodica può essere perciò considerata un vero “lifting della pausa pranzo“, parola spesso abusata e riservata a procedure ben più invasive.

Se necessario si possono inserire anche altri fili in sedute successive per migliorare il risultato.

Spesso è utile associare il lifting con fili Silhouette ad altri trattamenti ambulatoriali come la volumizzazione con fillers (zigomi, zona sottopalpebrale, mandibola, rughe ecc.) e il botulino.

Lifting Super Soft con fili Silhouette Soft in breve

Tempo di esecuzione: 20-30 minuti

Anestesia: locale

Degenza: nessuna

Gonfiore e lividi: assenti o molto limitati

Ripresa delle normali attività: immediata

durata del roposizionamento dei tessuti : 12 /18 mesi

duplice azione: a)azione di sollevamento con effetto naturale e immediato per effetto della trazione b) azione di rigenerazione graduale e duratura grazie al ripristino del collagene  con conseguente ridefinizione dei lineamenti e del’effetto volumizzante.